Alebabi73 (0XgC221205), 29/04/2024 08:54:
ultimamente si dice "è stato un errore di comunicazione"
ahahahahha
Eh tu ci scherzi e ovviamente ho capito a chi fai riferimento. Però è verissimo, tristemente verissimo che si utilizzi la comunicazione come scusa e che si renda la comunicazione difficile apposta per avere una scusa, non si sa mai. Oltre a questo magari torna sempre utile allungare il brodo di una cosa semplicissima da fare intervallando tra un "sono incasinatissimo, c'è sempre da fare" e un caffè preso alla macchinetta perché più ci metti a fare una cosa banale più potrai dire che era difficile per discolparti col cliente dopo l'inevitabile errore dovuto alla tua INCOMPETENZA.
Io divento matta, non resisto, mi incazzo e mando affanculo tutti. E mi dicono che non sono gentile ma come si fa a sopportare?
Oggi c'è l' ho con gli impiegati di banca. Mi chiama un tizio nei giorni scorsi chiedendomi di andare a "firmare" non si sa bene cosa. Gli dico che noi possiamo solo il sabato e la domenica, che ci mandi il modulo via mail, lo compiliamo e inviamo con allegati i documenti. Mi manda il modulo, senza nemmeno UNA parola di accompagnamento o un saluto. Eppure si insegna ancora oggi a scuola a scrivere lettere commerciali no? Un minimo di educazione, a costo di ripetere ciò che hai detto a voce, un minimo di istruzioni, che cazzo lo pagano a fare se non è nemmeno capace di scrivere una mail? Un italiano eh, uno che ha studiato italiano alle superiori, non sa scrivere una mail di accompagnamento ad un documento.
Comunque mi metto lì il sabato, compilo il tutto e lo invio, mi risponde oggi che una parte non avrei dovuto compilarla ma che "prova" a vedere se va bene lo stesso. Non gli rispondo nemmeno perché sennò gli dovrei rispondere "bastavano 2 righe di accompagnamento". Ma resisto, sto zitta.